Descrizione delle caratteristiche

Note

Durata della batteria

Almeno 1 anno per tutti i dispositivi alimentati a batteria (attuatori per radiatori e termostati).

Nota: se i dispositivi alimentati a batteria vengono lasciati accesi nello stato "non associato" o "errore" o se la comunicazione con l’hub non è disponibile, la batteria si scarica a una velocità estremamente rapida, in circa 1 settimana.

Sostituzione della batteria

Le batterie sono incluse nelle confezioni. Quando vengono sostituite, i dispositivi ripristinano automaticamente la rete ZigBee entro massimo 20 minuti.

Numero di dispositivi per hub

Massimo 40 dispositivi, inclusi attuatori per radiatori, ricevitori e termostati.

Note:

  1. L'hub supporta al massimo 32 attuatori e/o termostati per radiatori senza ricevitori con funzione di ripetitori.
  2. Se la distanza dall'hub diventa eccessiva, o in presenza di ostacoli (pareti, strutture metalliche, emissioni elettromagnetiche, ecc), si consiglia di aggiungere ricevitori che fungano da ripetitori per una migliore stabilità della rete.

Numero di dispositivi per ricevitore

Massimo 4 (vedi pagina successiva)

Nota:

  1. È consentito un massimo di 3 "salti (hop)" del ricevitore dall'hub (vedi pagina successiva).

Numero di stanze per abitazione

Massimo 40

Numero di membri per abitazione

Massimo 50

Numero di case per account

Massimo 50

Numero di dispositivi per stanza

Massimo 40

Numero di dispositivi accoppiati in parallelo

Si consiglia di accoppiare i dispositivi uno alla volta. L'accoppiamento simultaneo potrebbe causare un errore di accoppiamento.

Raggio di trasmissione del segnale ZigBee

  • Per ripetitori: massimo 60 m dal nodo ZigBee più vicino in uno spazio aperto interno.
  • Per termostati e attuatori per radiatori: massimo 30 m dal nodo ZigBee più vicino in uno spazio aperto interno

Note:

  1. Un nodo ZigBee è un hub o un ricevitore.
  2. L'aggiunta di ricevitori migliora la stabilità del sistema. La migliore procedura consiste nell'installare uniformemente i ricevitori ripetitori nello spazio dell'edificio (ogni 15 m e/o almeno uno per piano).
  3. Il raggio di trasmissione può essere significativamente ridotto da pareti, lastre, strutture metalliche, altre emissioni elettromagnetiche, ecc.
  4. Si consiglia vivamente di controllare il raggio di trasmissione e di riconsiderare il layout del dispositivo se si osserva una disconnessione dall'applicazione mobile anche quando il dispositivo mostra una connessione riuscita.

Sistema non alimentato

Si consiglia di mantenere l'hub e i ricevitori sempre accesi. Se l'hub e/o i ricevitori fossero spenti, i dispositivi alimentati a batteria potrebbero spegnersi istantaneamente e le batterie scaricarsi molto rapidamente. Quando viene ripristinata l'alimentazione, il sistema si riavvia automaticamente, ma non è garantito che vengano mantenute le associazioni fra hub / ricevitori e dispositivi precedentemente configurati.

Modalità offline del sistema

Il sistema (hub + ricevitori + attuatori per radiatori + termostati) può funzionare senza che l'hub sia connesso a Internet. Le logiche di automazione e di sistema (per es. controllo della caldaia) sono archiviate localmente nella memoria dell'hub. Tuttavia per utilizzare l'applicazione mobile è necessaria una connessione a Internet.

Aggiunta di dispositivi ZigBee di terze parti

Al momento non è possibile aggiungere dispositivi ZigBee di terze parti.

Rilevamento della temperatura da remoto dell'attuatore del radiatore

Al momento l'attuatore del radiatore non può ricevere la temperatura da un altro dispositivo (per es. da un termostato o da un sensore di temperatura).