Siemens offre una gamma di prodotti, soluzioni, sistemi e servizi con funzioni di sicurezza che supportano il funzionamento sicuro di impianti, sistemi, macchine e reti. Nel settore delle tecnologie per gli edifici la proposta comprende sistemi per automazione e gestione centralizzata degli impianti tecnici, protezione antincendio, gestione della sicurezza e sistemi di sicurezza fisici.

Per proteggere gli impianti, i sistemi, le macchine e le reti dalle minacce online, è necessario implementare e tenere costantemente aggiornato un concetto di sicurezza olistico che sia conforme all’ultimo stato dell’arte. La gamma di Siemens costituisce solo un componente di tale concetto.

Lei ha la responsabilità di impedire l’accesso non autorizzato ai suoi impianti, sistemi, macchine e reti, che dovrebbero essere collegati solo a una rete o a Internet, se e nella misura in cui la connessione è necessaria e sono presenti presidi di sicurezza adeguati (come p.es. firewall o segmentazione della rete). Si devono inoltre osservare le raccomandazioni di sicurezza di Siemens. Per maggiori informazioni è possibile contattare il rispettivo referente presso Siemens, oppure consultare il nostro sito web https://www.siemens.com/global/en/home/company/topic-areas/future-of-manufacturing/industrial-security.html.

La gamma di Siemens viene costantemente perfezionata allo scopo di migliorare la sicurezza. Siemens raccomanda vivamente di applicare gli aggiornamenti non appena sono disponibili e di utilizzare sempre le ultime versioni. Se si utilizzano versioni che non sono più supportate, oppure se non vengono applicati gli ultimi aggiornamenti, può aumentare il rischio di minacce online. Siemens raccomanda vivamente di seguire le raccomandazioni di sicurezza relative alle più recenti minacce in materia, ai patch e alle misure correlate, che sono pubblicate anche in https://www.siemens.com/cert/en/cert-security-advisories.htm.